Siamo un gruppo di professionisti, artigiani e piccoli imprenditori, unitisi per sostenere il nostro giovane ma ambizioso progetto. L’iniziativa nasce dall’esperienza personale, divenuta poi un’idea e trasformatasi infine in servizio; successivamente ha avuto inizio la scelta dei protagonisti tra i professionisti più qualificati del settore casa, uniti dal forte desiderio di tornare a vedere valorizzata in modo corretto, la propria professionalità.

Dall’associazione di queste aziende prende vita il servizio Grandacasa, a cui seguirà il blog, nel tentativo di sensibilizzare ed informare in un linguaggio semplice delle nostre esperienze, valutazioni e suggerimenti che potrebbero tornare utili a costruire o ristrutturare, o semplicemente pensare e vivere in modo sano la propria abitazione.

Io sono Claudio il fondatore dell’iniziativa, negli anni divenuto un piccolo e accanito sostenitore del ‘greenbuilding’. Grazie a creatività, determinazione e certamente un pizzico di fortuna, mi sono lanciato in questa complicata impresa, che in soli 5 anni ha riscosso un’inaspettato, ma credo meritato successo.

Il 2008 persi il lavoro dopo 10 anni di servizio in una multinazionale del settore automotive. Stanco di sognare, decisi di mettermi alla prova, per capire che cosa sarei stato in grado di fare. Iniziò un po per sfida, un po per gioco e mi resi presto conto che ‘il gioco’ seppur impegnativo e complesso, sarebbe stata una sfida piuttosto avvincente.

E’ dunque vero ciò che dice il proverbio ‘se Dio chiude una porta, apre un portone’. Volete sapere la verità? Se all’inizio sei il solo a credere nella tua idea non importa. Non importa se ti credono un folle o se ridono alle tue spalle. Ciò che conta è continuare a crederci, far tesoro delle critiche per non smettere di crescere, ma soprattutto saper accogliere le osservazioni, affinchè non trovi la prospettiva migliore.